Come Risolvere Problemi con Paypal

Stai riscontrando alcuni problemi sul tuo conto Paypal e non sai come contattare l’assistenza paypal?
Contattare l’assistenza clienti paypal, per un problema sul conto o per qualsiasi altra ragione è molto semplice.

Come contattare l’assistenza paypal
Innanzitutto bisogna accedere al proprio account e cercare il link “Contattaci” (puoi cliccare anche su questo non preoccuparti).
A questo punto sarai reindirizzato su una pagina dove troverai una casella di ricerca in cui inserendo una domanda o alcune parole chiave potrai trovare le soluzioni al tuo problema; subito sotto ci saranno delle risposte ordinate per argomento; un po’ più a destra invece troverai alcune soluzioni frequenti mentre all’estrema destra saranno disponibili tre link come quelli che vedi in foto.
Puoi contattare l’assistenza paypal come preferisci: attraverso una telefonata (gratuita), a mezzo email, oppure aprendo un ticket nello spazio soluzioni.
Quindi procedi cliccando su uno dei tre link a tua scelta.

Cliccando su Assistenza telefonica si aprirà una schermata dove troverai il numero verde al quale effettuare la chiamata e un codice usa e getta che ti servirà per accedere al servizio di assistenza.
Come avviene l’assistenza telefonica?
In genere si telefona al numero 800 975 345, partirà un messaggio registrato che ti chiederà di inserire il codice usa e getta trovato nella pagina dove appare il numero di telefono. Per cercarlo basta cliccare sul link Contattaci e poi su Assistenza telefonica. Per dettagli sulla procedura è possibile vedere questa guida su Numeriassistenzaclienti.net.

Per accedere all’assistenza paypal a mezzo email basta cliccare su Assistenza email, si aprirà un’interfaccia dove sarai invitato a selezionare un argomento tra quelli a disposizione e un argomento correlato a ciò che stato precedentemente selezionato così che l’assistenza paypal saprà darti risposte più precise.
Adesso è possibile inserire anche un messaggio dove potrai spiegare meglio il problema riscontrato e fornire maggiori dettagli. Procedi cliccando su Invia e attendi la risposta dell’assistenza paypal (normalmente entro 24/48 ore).

Contestare una transazione nel centro soluzioni
Se invece hai avuto problemi su alcune transazioni oppure non hai ricevuto un oggetto pagato, o non riconosci un pagamento, puoi cliccare su Centro soluzioni dove potrai contestare una transazione. Basterà quindi cliccare su Contesta una transazione e procedere spuntando la casella che indica la transazione per cui hai riscontrato un problema. Anche in questo caso riceverai assistenza entro 24 ore.

Conclusioni
Personalmente ti consiglio sempre di contattare il servizio clienti paypal attraverso la telefonata gratuita poiché è il servizio di assistenza più veloce. Se il problema non è urgente e preferisci inviare un email, procedi con l’assistenza email. Mentre se devi contestare una transazione vai subito al centro soluzioni.
Ricorda che molti problemi sono comuni e quindi è possibile effettuare una ricerca sulla casella che appare nella pagina dei contatti, così da verificare se il problema è risolvibile con un fai da te. Diversamente non ti resta che contattare l’assistenza paypal.