Prima di fare la scelta del broker, dovete attentamente esaminare la loro politica e le loro caratteristiche. Queste devono includere:
Disponibilità di coppie di valute. Dovete accertarvi che il futuro broker offra come minimo le sette maggiori valute (AUD, CAD, CHF, EUR, GBP, JPY, e USD)
Costi di transazione. I costi di transazione sono calcolati in pips. Minore è il numero di pips per operazione richiesti dal broker, maggiore è il profitto che il trader ottiene. Comparando i pip di spread tra i vari broker noterete una differenza dei costi di transazione. Per esempio, lo spread denaro lettera per l’EUR/USD è generalmente 2 pips, ma se potete trovare 1 pip a parità di condizioni è molto meglio.
Ammontare del deposito margine. Minore è il margine richiesto ( leva più alta) maggiore è il potenziale per profitti e perdite più grossi. La percentuale del margine varia da 0.25% in su. La richiesta di un margine basso è buono quando il vostro trade è corretto, non altrettanto buono quando avete sbagliato direzione. Dovete essere realistici col margine perché è un’arma a doppio taglio e lo dovete usare in modo equilibrato.
Dimensione di un lotto. La dimensione di un lotto può differire da broker a broker e potete trovare lotti da 1,000, 10,000, 100,000 unità. Un lotto da 100,000 unità è chiamato “lotto standard”. Un lotto di 10,000 unità è chiamato “mini-lotto”. Un lotto di 1,000 unità è chiamato “micro-lotto”.
Interessi sul margine. Alcuni broker pagano interessi sul capitale depositato nel conto trading. Il tasso di interesse generalmente fluttua con il prevalente tasso nazionale. Se decidete di prendere una consistente pausa dal trading, il denaro del vostro conto maturerà un interesse. Tenete presente che molti broker non vi permettono di maturare interessi e altri non ve lo permettono se il vostro deposito è inferiore a una certa cifra.
Assicuratevi di vagliare bene le condizioni del contratto anche nelle parti scritte in piccolo per essere a conoscenza di tutte le sfumature che uno specifico broker può imporre a un nuovo trader.
Trovare il broker giusto è parte del processo. Non è facile e richiede un certo impegno da parte vostra. Non prendete il primo che vi sembra buono. Cercate bene e provate differenti demo.