Tempo di vacanze. Molti si dirigeranno verso località balneari, altri verso luoghi montani, ma alcuni di voi opteranno per un turismo metropolitano. Tra le mete più gettonate, Londra risulta sicuramente tra le top 10.
Ecco allora qualche semplice suggerimento su come risparmiare qualcosina durante il vostro soggiorno nella Capitale Britannica.
Richiedi una Oyster Travelcard:
Probabilmente la miglior opzione per risparmiare soldi a Londra è richiedere una Oyster Travelcard per i tuoi spostamenti sugli efficientissimi trasporti pubblici. L’acquisto di questa carta vi farà risparmiare più del 50% rispetto ad un biglietto giornaliero o ad un singolo ticket.
Usa il Servizio di Bike-Sharing:
Sebbene per gli spostamenti più “importanti” si prediliga il trasposto pubblico, per scoprire una particolare area usare una delle biciclette messe a disposizione è l’ideale. Non solo farai un pò di sano esercizio fisico, ma riuscirai sicuramente a cogliere degli aspetti locali che altrimenti ti sarebbero sicuramente sfuggiti.
Il servizio è disponibile 24 ore su 24, compresi i giorni festivi. La procedura è molto semplice: si prende una bici da una delle tante “docking station” dislocate in vari punti della città, utilizzarla il tempo che si desidera e, una volta finito, si riporta in una delle tante postazioni presenti nella città.
Visita ciò che la Città offre in maniera Gratuita:
Londra ha una serie di incredibili attrazioni e monumenti gratuiti che si possono visitare senza spendere un centesimo. Questi includono le gallerie d’arte e musei , tra cui migliori Tate Modern, Tate Britain , National Gallery e British Museum , e gli spazi aperti come Hyde Park e Hampstead Heath .
Un consiglio? non perdere gli spettacoli gratuiti come il cambio della guardia.
“The London Pass”:
Questo “pass” offre una serie di vantaggi quali:
-Entra nelle 60 attrazioni turistiche a pagamento di Londra che preferisci
-Accesso prioritario nei luoghi turistici più affollati: potrai evitare le code
-Oyster Travelcard opzionale per coprire tutte le vostre esigenze di trasporto
-Una guida GRATUITA piena di informazioni fondamentali
-Garanzia di rimborso su tutti gli ordini online
-Oltre 20 ulteriori offerte, sconti e omaggi
Happy Hours:
Per una notte di baldoria all’insegna del risparmio, informati ed approfitta dei numerosi Pub che propongo “Happy Hours” grazie al quale potrai prendere due bibite al prezzo di una! Magari per rientrare poi, non prendere la bicicletta ma la metro o comunque un mezzo pubblico di trasporto (autobus attivi 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana).
Questi sono solo pochi ma efficaci suggerimenti testati in prima persona.